Oggi voglio esprimere un concetto importante sulla vita per vivere meglio, l’ho chiamato “Consapevolezza della Vita“, a volte capita anche a me stesso di dimentecarmene, questo è un articolo per tutti, universale.
Con questo articolo ho un obbiettivo molto preciso, alla conclusione voglio che tu abbia più consapevolezza dell’importanza della vita o che ti sia ricordata almeno.
Partiamo dal fatto che tutto è una convinzione, “la vita è breve”, “la vita è lunga” ecc…
Certe convinzioni aiutano a vivere meglio altre invece sono “nocive” alla nostra felicità.
Immaginati oggi vivo e domani morto, quali sensazioni emergono in te pensandoci?
Tutte le persone che lasci, amici, familari, parenti, persone che ti amano, TE che non puoi più salutare la persona che amavi ed hai continuato a rimandare per pigrizia o paura e molte altre situazioni!
Se te invece OGNI singolo MOMENTO della tua vita (attenzione, non ho detto ogni giorno ma singolo momento apposta) lo dedicheresti (o quantomeno cercassi) a svolgere quello che ti appassiona di più, quello dove ti senti felice, vivendo senza paura ma col cuore (se vuoi abbracciare una persona lo fai e stop, senza pensieri paurosi) in che modo te ne andresti se non ci fossi più?
Io penso con uno stato d’animo molto felice, gioioso e sereno, al contrario dell’altra sensazione in cui te ne vai con rimpianti di non aver fatto questo perchè rimandato ecc…
Questa per me è la consapevolezza della vita, fare quello che si vuole MA essere coscienti che la vita va vissuta, con momenti belli e brutti (e se ormai conosci la legge di attrazione sai che possono esserci 90% momenti belli e 10% brutti o anche meno), la vita è nostra, le scelte sono nostre, i meriti pure, abbiamo il potere al 1000%!
fonte: www.miglioriamociadesso.com _ autore: Manuel Dalla Pozza
Donare ti migliora la vita: 5 principi per farlo efficacemente
-
Donare può renderti più felice. Non solo aiutare gli altri, ma anche
migliorare la tua vita. La cosa ti sorprende? È normale. Ci sono due
aspetti che ten...
2 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento