domenica 7 marzo 2010

Hai paura delle tue migliori idee?

Immagina come sarebbe se tu potessi sempre cogliere l’attimo, cogliere il “carpe diem“.

Voglio dire, se ogni qualvolta il barlume di un’idea che ti sembra buona non si bloccasse a causa della timidezza o della paura di non riuscire…o della paura che quest’idea sia o possa sembrare agli altri ridicola.

Non preoccuparti perchè è una cosa che capita a tutti.

Alzi la mani colui o colei che non ha mai avuto a che fare con questo tipo di problema.

Eppure come sarebbe bello non avere paura di mettere in pratica quello che ti viene in mente e che ti sembra essere un’idea fantastica.

Ci vuole effettivamente coraggio ad applicare un’idea della quale non hai ancora nessun riscontro di esperienza effettivo.

Quante volte anch’io mi son trovato a negarmi certi tentativi nella realizzazione di alcune idee o semplicemente nella costruzione di amicizie o relazioni solo per la paura.

E quante volte anche a te sarà capitata la stessa cosa. E’umano.

Eppure anche questo aspetto cade di fronte al principe dei segreti, al segreto dei segreti, e cioè al principio dell’agire.

Quando cominci a creare dentro di te l’abitudine all’agire, intendo dire all’agire concreto ecco che come d’incanto i timori e le paure svaniscono.

“La paura bussò alla porta , il coraggio andò ad aprire e dall’altra parte non c’era più nessuno“.

Creare il coraggio dentro di sè con le conseguenze positive che tutti possiamo immaginare fa emergere il lato migliore di noi, estrae dal cilindro di noi stessi i talenti, le potenzialità.

E grazie all’autostima innescata è probabile che non esista più… la paura delle nostre migliori idee.

Fonte: www.investisutestesso.com

Nessun commento: