martedì 1 dicembre 2009

Come dare forza ai nostri sogni


TUTTI ABBIAMO IL SACROSANTO DIRITTO DI COLTIVARE, PROTEGGERE, INSEGUIRE I NOSTRI SOGNI.

Perchè sono nostri, perchè nascono dalla nostra anima, perchè sono la nostra ricerca della felicità. La Dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti mette tra i diritti dell’essere umano la ricerca della felicità. Ed essa passa dai nostri sogni. Identificare quello che vogliamo realmente dalla nostra vita fa la differenza. Noi creiamo ciò che desideriamo nel profondo del nostro cuore. Molte persone confondono i sogni autentici con dei desideri materiali, tipo “voglio vincere al Superenalotto”. Con questi desideri non attiviamo nulla, non siamo autentici e felici, non sentiamo di aver trovato la nostra strada.

E SAPETE COSA DA FORZA AI SOGNI? L’azione e non solo…il sogno va tramutato in azione perchè altrimenti rimane una nuvola passeggera. E’ importante essere più precisi possibili nella visione del nostro sogno. E’ fondamentale entrare nei più minuti dettagli, descrivere per scritto cosa vediamo, cosa sentiamo, quali sono le nostre sensazioni. Prendiamo il nostro diario, e descriviamo gli eventi che riguardano il nostro sogno nei minimi particolari. Cosa sentiamo, cosa vediamo, quali sensazioni proviamo? Ci cominceremo a sentire come se quel sogno lo avessimo già raggiunto e se riusciamo ogni giorno a coltivare questa emozione avremo dei grandiosi risultati.
CREIAMO IL NOSTRO DIARIO DEI SOGNI INTERIORI, OGNI GIORNO AGGIUNGIAMO QUALCOSA CHE LI DESCRIVA. QUESTO VI DARA’ UNA FORZA INCREDIBILE, E VEDRETE CHE ACCADRANNO DELLE COSE MAGICHE NELLA VOSTRA VITA.

Quando il sogno è autentico, sgorga dalla vostra anima ed è in sintonia con il vostro sistema di valori, lo sentite, siete capaci di emozionarvi fino alle lacrime.

Con il cuore

Luigi Miano

Nessun commento: