mercoledì 28 ottobre 2009

Amare sè stessi, amare la vita

Amare la vita è amare se stessi.
Lascia fluire il potere dell’Amore, apri il tuo cuore e permettiti di emozionarti, di percepire profondamente tutto ciò che si può sentire! Lascia che tutto ciò che c’è di fantastico nelle altre persone fluisca in te. Sii aperto e ricettivo. Lascia che il tuo cuore si lasci toccare dal cuore del tuo vicino, lascialo respirare, permettigli di essere sensibile e vulnerabile. Non ingabbiarlo dietro muri di protezione, non ce n’è bisogno!

Se chiudi il tuo cuore agli altri non stai proteggendo il tuo essere lo stai solo limitando. Permettiti di Amare, senza cercare a tutti i costi una contropartita. Ama senza secondi fini, senza bisogno, senza attaccamento, senza giochetti o pregiudizi. Semplicemente condividi il tuo Amore con il tuo prossimo, solo per la gioia di Amare, attenzione per la gioia di Amare non di essere contraccambiato…

Se lo lasci libero di essere se stesso il tuo cuore non si limiterà per paura di soffrire, egli è consapevole che l’Amore guarisce da tutto, non può ferire. E’ il bisogno, la necessità, la pretesa di qualcosa in cambio, il controllo a tutti i costi che fa soffrire, non l’Amore. L’Amore sana, l’Amore guarisce perchè l’Amore semplicemente è!

E la cosa più importante è quella di amare pienamente senza riserve se stessi, senza giudizio, senza sensi di colpa, perchè chi non è sereno e non ama profondamente se stesso non potrà amare nessun altro. Sii ora te stesso e amati profondamente stimati per l’essere meraviglioso che sei. Investi su te stesso e credi in te. Sii lucente d’amore per te stesso e amerai e sarai amato dal mondo. Sii appassionato, credi in te stesso, segui e realizza i tuoi sogni anche quelli più audaci, se ti ami senza giudizio puoi ottenere ciò che vuoi.

Fonte: www.miglioriamociadesso.com Autore: Manuel Dalla Pozza

Nessun commento: