martedì 22 settembre 2009

Investi sulla Tua Eccellenza

Investi sulla Tua Eccellenza giorno per giorno, in ogni cosa che fai, nel lavoro, nella vita.

Facile a dirsi, penserai; un pò meno a farsi, almeno fino a quando non scoprirai che cosa significa esattamente Eccellenza.

Penso a quando, fino a qualche tempo fa, mi dilettavo a far le maratone…si, proprio come Linus, quello di Radio DJ, con un altro fisico purtroppo, non nel senso che mi dispiacca il mio fisico, ma di certo non ho il classico fisico da maratoneta…

Vedete durante le gare olimpiche o di alto livello sulla lunga distanza, come gli africani alti, magri, quasi senza muscolatura non lascino spazio agli altri atleti …ecco, io sono esattamente l’ opposto..sic..

Di certo non avrei mai potuto ambire a competere con i più forti ma, purtuttavia, avrei comunque potuto e in certi casi sicuramente è successo, raggiungere la mia Eccellenza.

L’ Eccellenza non è quindi essere il migliore, non è essere perfetti.

E’ invece il dare il meglio di sè in qualunque istante e nel contesto in cui ti trovi ad operare in quel momento.

Non sempre accade.

Quante volte ti sarai reso conto, guardando indietro, di “aver viaggiato” al 40-50% delle tue potenzialita’ e di aver investito cosi’ poco nelle tue risorse, magari per poca voglia, per pigrizia o per presunzione.

Pensa a quanto si perde in crescita personale, in sviluppo, in obiettivi non raggiunti per quel 50-60% che non riusciamo a sfruttare.

Per tornare alle maratone.. ma in fondo anche a tutto ciò che tu fai, ai tuo hobbies, al tuo lavoro, l’ importante è prendere coscienza di questo: sfrutta a fondo quello che madre natura ti ha dato, sviluppa,allena, cresci.

Vedrai in breve che risultati!!

Fonte: www.Investisutestesso.com ; Autore: Roberto

Nessun commento: